obiettivi az.1

  • Acquisire competenze professionali specifiche: imparare a fare la pizza napoletana, utilizzando le attrezzature di cucina.
  • Imparare ad essere autosufficiente nell'igiene personale: arrivare sul posto di lavoro con mani pulite, divisa in ordine.
  • Memorizzare le procedure e riutilizzarle in seguito: seguire le fasi successive del lavoro e riproporlo tutte le volte che si partecipa al progetto.
  • Essere affidabili: essere puntuale sul posto di lavoro, lavorare con impegno perché il prodotto dell'attività è atteso da parte degli studenti, e come in un vero posto di lavoro non si può "tirarsi indietro"

materiali az.1

azioni intraprese - 1

la pratica, il saper fare

Per gli alunni iscritti in prima ( sei su 16 iscritti in prima), iscritti in seconda (3 su 7iscritti in seconda)

Preparazione: igiene personale ( lavarsi le mani, avere l'abbigliamento in ordine per frequentare i laboratori)
- Laboratorio cucina: pesare il materiale (farina, lievito, zucchero, sale) secondo la scelta giornaliera, introdurre gli ingredienti nella impastatrice e fare l'impasto, stendere l'impasto nelle teglie, stendere il pomodoro, riporle nella lievitatrice, tagliare a dadini la mozzarella, cuocere le pizze, a mezza cottura aggiungere la mozzarella, a cottura ultimata tagliare ogni pizza in 8 parti uguali , disporle in modo adeguato sui vassoi di portata, preparare l'impasto per il giorno successivo, prepararlo per una conservazione corretta.
- Preparare la miese en place per la distribuzione, distribuire e ricevere il buono di acquisto, contare i buoni, a distribuzione conclusa riordinare i luoghi utilizzati.

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!