Nota esplicativa Progetto Provinciale 2013
In riferimento alla
nota con prot. n. 2499/H.01.a, del 17-05-2013 avente come oggetto :
Interventi di integrazione degli alunni in situazione di handicap e svantaggio. Spese di investimento finanziate dal Progetto provinciale di interventi per lo sviluppo e la qualificazione del sistema scolastico provinciale in collaborazione con i Centri Risorse Territoriali (D.G.P. n. 84/2013)
Si comunica che il
Gruppo Tecnico si è riunito l’ 11
giugno 2013 presso la sede dell’ITCG.”A.Oriani” di Faenza, per la valutazione di segnalazioni da parte degli istituti
scolastici della Provincia di fabbisogno di ausili nell’ambito degli
interventi di integrazione degli alunni in situazione di handicap e svantaggio.
Si
allega copia
del verbale e della
tabella riepilogativa delle richieste pervenute dalle scuole primarie e
secondarie di1° e 2° grado e Paritarie della Provincia di Ravenna con
l’indicazione di quelle accolte.
Per
opportuna conoscenza e per quanto di competenza inoltre si comunica,
relativamente all’oggetto, che questo Istituto, in nome e per conto del C.R.H.
e S. di Faenza, sta provvedendo alle emissioni dei buoni d’ordine per la
fornitura di parte degli ausili richiesti dalle istituzioni scolastiche sulla
base della tabella riepilogativa su citata e allegata.
All’atto delle
consegna, nel caso fosse assegnato direttamente dal fornitore, dovrà essere
redatto apposito verbale di collaudo/certificato di regolare fornitura,
utilizzando il modello allegato, alla presenza degli addetti dell’Istituto ed
eventualmente della Ditta fornitrice; in modo che possa essere allegato alla
fattura, completando così rapidamente la procedura per la liquidazione di detto
documento che dovrà essere recapitato a questo centro.
Nel caso che la
merce fosse recapitata a mezzo posta o corriere,
si invitano le scuole a procedere urgentemente alla compilazione del Verbale
di Collaudo /Certificato di Regolare Fornitura, utilizzando il modello
allegato, ed alla sua trasmissione a questo Istituto per le successive procedure
di liquidazione delle spese; per la
verifica del materiale, se risultasse difettoso, si invitano le scuole a dare tempestiva
comunicazione per il cambio entro i termini stabiliti da ogni ditta
fornitrice.
Si ricorda inoltre che le forniture ( ad esclusione del
materiale che dovrà essere ritirato dal C.R.H. e S. tramite avviso) saranno
recapitate alle sedi centrali.
Nel confidare in una
puntuale e fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.
Allegati:
Copia
verbale e
Verbale
di collaudo/certificato di regolare fornitura
Il
Coordinatore del C.R.H. e S. Dirigente Scolastico Reggente
Prof.
Alberto Ragnetti