Nota esplicativa Progetto Provinciale 2013

 

In riferimento alla nota con prot. n. 2499/H.01.a, del 17-05-2013 avente come oggetto :

                        Interventi di integrazione degli alunni in situazione di handicap e svantaggio. Spese di investimento finanziate dal Progetto provinciale di interventi per lo sviluppo e la qualificazione del sistema scolastico provinciale in collaborazione con i Centri Risorse Territoriali (D.G.P. n. 84/2013)

Si comunica che il Gruppo Tecnico si è riunito  l’ 11 giugno 2013 presso la sede dell’ITCG.”A.Oriani” di Faenza, per la valutazione di segnalazioni da parte degli istituti scolastici della Provincia di fabbisogno di ausili nell’ambito degli interventi di integrazione degli alunni in situazione di handicap e svantaggio.

Si allega copia del verbale e della tabella riepilogativa delle richieste pervenute dalle scuole primarie e secondarie di1° e 2° grado e Paritarie della Provincia di Ravenna con l’indicazione di quelle accolte.

 

Per opportuna conoscenza e per quanto di competenza inoltre si comunica, relativamente all’oggetto, che questo Istituto, in nome e per conto del C.R.H. e S. di Faenza, sta provvedendo alle emissioni dei buoni d’ordine per la fornitura di parte degli ausili richiesti dalle istituzioni scolastiche sulla base della tabella riepilogativa su citata e allegata.

All’atto delle consegna, nel caso fosse assegnato direttamente dal fornitore, dovrà essere redatto apposito verbale di collaudo/certificato di regolare fornitura, utilizzando il modello allegato, alla presenza degli addetti dell’Istituto ed eventualmente della Ditta fornitrice; in modo che possa essere allegato alla fattura, completando così rapidamente la procedura per la liquidazione di detto documento che dovrà essere recapitato a questo centro.

Nel caso che la merce fosse recapitata a mezzo posta o corriere, si invitano le scuole a procedere urgentemente alla compilazione del Verbale di Collaudo /Certificato di Regolare Fornitura, utilizzando il modello allegato, ed alla sua trasmissione a questo Istituto per le successive procedure di liquidazione delle spese;  per la verifica del materiale, se risultasse difettoso, si invitano le scuole a dare tempestiva comunicazione per il cambio entro i termini stabiliti da ogni ditta fornitrice.

Si ricorda inoltre che le forniture ( ad esclusione del materiale che dovrà essere ritirato dal C.R.H. e S. tramite avviso) saranno recapitate alle sedi centrali.

Nel confidare in una puntuale e fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.

 

Allegati:

Copia verbale e tabella riepilogativa delle richieste

Verbale di collaudo/certificato di regolare fornitura

 

Il Coordinatore del C.R.H. e S. Dirigente Scolastico Reggente

Prof. Alberto Ragnetti